Mostra Mercato 7 e 8 ottobre 2017

100 sfumature di viole è una mostra itinerante: un’occasione unica per ammirare insieme viole in più di cento colori differenti e originali, tutte fiorite contemporaneamente.

Troverete le straordinarie viole ricadenti, le magnifiche miniviole a fioritura invernale, le tradizionali cornute, e le classiche e sempre amate viole del pensiero. La mostra al Germoglio si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre. Sarà possibile acquistare e vedere più di 100 colori di viole fiorite contemporaneamente. Ci saranno numerosi suggerimenti e soluzioni originali per vasi, ciotole, balconi, giardino e formati speciali come le stupende sacche fiorite da appendere.

Due giornate in cui la natura darà spettacolo. 

Due giornate da non perdere, anche per le tante novità e promozioni che troverete:

 

SABATO 7 ottobre

dalle 17 alle 18,30: Aperitivo fra le Viole (offerto dalla Bottega con degustazione di suoi prodotti)

nel Garden: 

  • SCONTI su tutti i prodotti per ravvivare il giardino in AUTUNNO, (concimi, terrici, utensili...);

  • OFFERTE SPECIALI e sconti fino al 20% sugli articoli di arredamento per la casa e sulle numerose profumazioni nuove ed originali.

 

 

nella Bottega:

  • Presentazione dei vini con degustazione e sconti sull'acquisto.
  • Nuovi prodotti per una colazione sana, gluten free o farine speciali per intolleranze.

 

 

 

 

DOMENICA 8 ottobre

Laboratori fioriti per bambini - dalle 16,00 alle 18,00 - per farli divertire e sviluppare il loro "pollicino verde". (2€ a bambino - portando a casa il proprio fiore) 

APERTURA STRAORDINARIA POMERIDIANA dalle 15,00 alle 19,00 (sia Garden che Bottega)

per fare comodamente i vostri acquisti!

In mostra, quattro famiglie di viole, ideali per i vostri giardini e balconi autunnali e invernali:

 - Miniviole (Viola x wittrockiana): sono Viole del pensiero a fiore medio-piccolo (3-4 cm) a portamento strisciante tappezzante. Sono la migliore varietà di viole per aiuole e prati, fioriscono anche col gelo e resistono molto bene sotto la neve. Ogni pianta porta una grande quantità di fiori che, anche se bagnati, non si piegano e dunque rimangono belli anche dopo la pioggia.

- Miniviole ricadenti ® (Viola x wittrockiana): sono viole del pensiero a fiore medio-piccolo (diametro 3-4 cm) con portamento ricadente.

Ogni pianta può portare centinaia di fiori ed è perfetta per abbellire finestre e balconi.

Fioriscono durante l’inverno, sono molto resistenti alle intemperie e non temono il gelo.

- Viole del pensiero: a fiore medio (5-10 cm) e grosso (8-12 cm), sono conosciute anche come Viole pansè, hanno portamento tappezzante e sono resistenti al gelo.

Sono apprezzate in tutto il mondo per i loro colori vivaci, per i loro contrasti di sfumature e per le loro forme particolari.

Per le aiuole vanno meglio le viole a fiore medio, mentre per i balconi sono consigliate quelle a fiore grosso.

- Viole cornute: a fiore piccolo (2-3 cm), con portamento tappezzante, resistenti al gelo, disponibili in moltissimi colori e forme differenti del fiore.

Ogni pianta porta moltissimi fiori che creano un cuscino colorato.

Oltre ad essere le viole più precoci a fiorire, garantiscono una discreta resistenza alle intemperie proprio perché il fiore piccolo, essendo leggero, non soffre particolarmente il vento ed il peso dell’acqua.

Vi aspettiamo! Venite in compagnia con amiche e amici, anche per l'aperitivo! Invitali anche con whatsApp!