Il mondo della terracotta

3 buoni motivi per non mancare all'evento del 7 aprile:

Potrai vedere, dal vivo, come "nasce un vaso di terracotta", una delle lavorazioni artigianali delle più ipnotiche ed affascinanti.

Tutto sulla concimazione delle piante durante l'anno. Un esperto, nel Garden, a tua disposizione per domande e spiegazioni delle tecniche più efficaci.

I vini più rinomati del "Poggiarello” verranno proposti da un sommelier della premiata cantina piacentina.

 

 

3 ESPERTI AL GERMOGLIO

 

PERCHÈ SCEGLIERE VASI DI TERRACOTTA?

La loro porosità permette all’acqua in eccesso di evaporare, questo è un vantaggio da non sottovalutare se si pensa che il peggior nemico delle nostre piantine, spesso, è proprio l’eccesso di acqua ristagnante.

La terracotta, è ottima contro il freddo poichè isola la pianta e la protegge da attacchi di gelo e inoltre consente alle radici di traspirare. Dalle 10,30 alle 18,00 un vasaro trasformerà della semplice argilla in vasi. In occasione dell'evento ci saranno tante promozioni sui vasi del Garden!

 

CONCIMI CHIMICI o NATURALI?

Nel nostro emporio trovate entrambi i tipi. L'importante è conoscere bene l'utilizzo che ne farete. Per questo, per formarvi sull'argomento, abbiamo organizzato un incontro con un tecnico che potrà aiutarvi a capire come veder crescere il vostro giardino o balcone in salute.

 

BOLLICINE O FERMO?

Alla Bottega del Germoglio un sommelier illustrerà i vini del Poggiarello che potrete degustare nei due aperitivi della giornata: al mattino dalle 10,30 alle 12,30  e alla sera dalle 17,30 alle 19,00.

Vi consigliamo di approfittare delle promozioni di sabato 7 per acquistare questi ottimi vini. Servirli alle cene o portali quando vi invitano è un successo assicurato!