Ottobre è rosa, con AIRC

Campagna Nastro Rosa di AIRC. 

Ottobre è infatti il mese di sensibilizzazione dedicato al tumore al seno e anche il Germoglio con AICG - sostenendo i progetti di ricerca sul cancro al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - vuole ricordare l’importanza della prevenzione e dimostrare la sua vicinanza alle donne che stanno affrontando questa malattia.

Ogni anno si stima che in Italia circa 50.000 donne siano colpite da un tumore al seno. Praticamente una donna su otto nell’arco della vita è interessata da questa malattia che, negli ultimi anni, ha fatto registrare anche una crescita dell’incidenza nella fascia 30-40 anni.

La buona notizia? Negli ultimi vent’anni i costanti progressi della ricerca oncologica nell’ambito della prevenzione, della diagnosi precoce e della cura hanno aumentato la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi.

per ogni vaso di ciclamini rosa acquistato a ottobre, un euro viene donato alla ricerca sul cancro.