Cena Concerto Barock Band

Ci sono serate lente. Questa è ROCK. Molto Rock & Blues!!!

4 agosto 2021 - CENA CONCERTO “BAROCK BAND”

IN CASO DI PIOGGIA SARÀ RIMANDATA AL 6 agosto

Per gli amici e per tutti gli appassionati di musica: questa è una serata da non perdere!

Una Band con la B maiuscola, come Barocelli Roberto la voce di questo gruppo piacentino che con gli altri cinque grandissimi musicisti porterà il Rock e il Blues da noi, fuori in giardino.

Questa è la formazione della Barock Band:

Roberto Barocelli lead vocal

Marco Orsi alla batteria 

Mario Chiesa e Silvio Piccioni alla chitarra 

Claudio Caminati al basso

Anche il menu è MUSICA per il palato

La serata ha un menu fisso:

ANTIPASTO + PRIMO + SECONDO + DOLCE + CALICE DI VINO

Puoi scegliere il tuo menu fra queste proposte:

 

ANTIPASTO

Culatello di Zibello con scaglie di grana e fichi caramellati

oppure

Pomodoro ripieno con caviale di melanzane e tofu affumicato

 

 

PRIMO

Ravioli di melanzane e ricotta con pomodorini confit ed olio aromatizzato al basilico

oppure

Tortelli burro e salvia

 

 

SECONDO

Medaglione di lombo di vitello lardellato al pepe con patate dolci al forno

oppure

Tarte tatin cipolla rossa e formaggio Brie

 

 

DOLCE

Tiramisu con pesche sciroppate

oppure

Coppetta di ananas e fragole

 

 

VINI AL CALICE

Sauvignon fermo Tenuta Pernice - Maria Poggi Azzali

Gutturnio frizzante Tenuta Pernice - Maria Poggi Azzali

Gutturnio Superiore Tenuta Pernice - Maria Poggi Azzali

 

 

Menu Concerto 32€

è gradita e consigliata la penotazione (tel. 3663001664)

I COMPONENTI DELLA BAND

Roberto Barocelli

studia chitarra al conservatorio con il maestro Mauro Storti e canto con il maestro Roberto Goitre, cantante polistrumentista presente in innumerevoli formazioni Rock e cover . Negli anni 80 partecipa attivamente al movimento dance scrivendo tantissimi brani poi presenti in classifiche anche internazionali, alterna un’intensa vita di palco con partecipazioni come corista, turnista e arrangiatore negli studi di mezza italia, attualmente gestisce un proprio studio di registrazione in qualità di fonico e arrangiatore ( Vallera Studio).

Collaborazioni: Fabrizio Berlincioni per l’album di Nicola di Bari e gli ultimi tre album di Omar Codazzi ( testi di Berlincioni e musiche Barocelli) Marina Fiordaliso, Ivana Spagna ( tournee come corista chitarrista del 1998) Fausto Leali, Rai Trade per le colonne sonore, Canale 5 colonne sonore.

Claudio Caminati

chitarrista acustico autodidatta , nel 1988 passa al sax contralto e studio jazz sotto la direzione del maestro Gianni Azzali, primo contralto nell' orchestra a fiati nightmare in Eb flat, nel 2005 chitarra e voce nel trio acustico FREESTYLE, attualmente bassista e fondatore con Roberto Barocelli della Barock band.

Mario Chiesa

inizia a suonare la chitarra a quindici anni con la “solita” band di quartiere. Due anni dopo incide il primo disco con gli “ODESSA” per l’etichetta Italian Records, cui farà seguito una mini tournèe italiana di trenta date. All’età di 18 anni, decide di approfondire lo studio della musica e dello strumento: si iscrive ad un corso di chitarra moderna tenuto dal grande maestro Filippo Daccò. Dopo qualche anno consegue il diploma in teoria e solfeggio al Conservatorio di Piacenza, inizia ad insegnare alle scuole medie di Carpaneto (PC), alla scuola di musica comunale di Bobbio (PC) e all’Accademia di danza e musica moderna di Piacenza ma continua a studiare armonia musicale col maestro Valentino Metti titolare della cattedra di armonia al conservatorio e direttore del coro del Teatro Verdi di Piacenza. Lavora spaziando da gruppi rock locali ad orchestrine di musica leggera, sino a quando Gianni Bella lo chiama per iniziare una collaborazione pluriennale, fatta di tour e incisioni discografiche tra le quali spiccano i singoli per San Remo di Rita Forte, Paola Folli e il Live GB Tour. E’ l’inizio delle sue migliori esperienze professionali: da Gianni e Marcella Bella ad Andrea Mingardi, collabora inoltre con Amy Stewart, Paola Folli, Enrico Ruggeri e Andrea Mirò. Partecipa a trasmissioni Rai e Mediaset (Domenica in, Disco per l’estate, 30 ore per la vita, , Super...). Dopo essere stato per diversi anni colonna portante dello storico gruppo cover “CHARLIE BAND”, nel 1999 entra nei MAXBRANDO dove dopo qualche anno porterà, come special guest, l’amico Alberto ”LUPO” Rocchetti tastierista di Vasco Rossi (col quale collabora tutt’ora). Partecipa nel 2007 al tour-club di Pago vincitore di music farm. Collabora con Gigi Vigliani n.1 degli imitatori/cantanti italiani dal 2008. Nel 2009 viene ingaggiato dalla showgirl Luisa Corna per il tour 2009/2010 in tutta Italia. Nel luglio 2011 partecipa alla festa privata di Claudio Baglioni presso "La Vergata" a Roma dove avrà l’occasione di accompagnare il bravo cantautore. Nel 2012 sempre ad un evento privato accompagnerà Filippo Viviani in arte Nek suonando brani di Sting. Dal 2013 collabora col batterista dei Modà Claudio Dirani; dal 2015 collabora anche con Maurizio Solieri chitarrista storico di Vasco Rossi; Ultime incisioni discografiche, di un certo valore artistico, sono gli album dell’ americano David Stockdale “Grace Canyon” e “Feed Illusion”.

Marco Orsi

dal 1980 svolge l’attività di batterista, collaborando sia in Studio che in Live con numerosi artisti tra cui: Andrea Bocelli,Enrico Ruggeri, Franco Battiato, Lucio Dalla, Laura Pausini,Tiziano Ferro,Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Ron, Marco Masini, Gianni e Marcella Bella, Viola Valentino, Andrea Mirò, Mario Biondi, Roby Facchinetti, Red Canzian, Simona Molinari, Fausto Leali, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Omnia Orchestra, Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana Orchestra Filarmonica Regionale Veneta,Orchestra Filarmonica Italiana.

Silvio Piccioni

Curriculum: formazione diploma al centro didattico musicale di milano con il maestro Filippo Daccò
diploma al g.i.t. (musicians institute) di los angeles, california

Collaborazioni professionali: 
Marco Carta tour 2011, Loredana Bertè tour, Ivana Spagna tour, Giorgio Faletti tour teatrale, Mietta, Annalisa Minetti, Fiordaliso, Gianni Bella, Umberto Smaila, Sergio Vastano, Stefano Nosei, Daniele Ronda, Mark Harris ecc...

Buona serata e Buona musica a tutti!