Festa delle Rose

Continua la Festa delle Rose al Garden 🌹

In esclusiva al nostro Garden: «Le Rose dei Pittori»

🌹 La rosa: una fiaba in fiore

Le rose sono da sempre protagoniste nella cultura che ci circonda: fanno parte dell'iconografia cristiana, dei testi di Shakespeare, e sono state impiegate negli ambiti più disparati, dalla medicina alla cosmetologia passando per insalate, infusi e liquori!

Sono fiori favolosi, nel vero senso della parola: pensate alla rosa rubata nella Bella e la Bestia (e alla rosa conservata sotto una campana di vetro nel film Disney), alla rosa con cui giace Aurora nella Bella Addormentata nel Bosco, o a Biancaneve con i capelli "neri come l'ebano", la pelle "bianca come la neve"e le labbra "rosse come la rosa"! 

Insomma, non riusciamo a smettere di pensare alle rose, di qualsiasi varietà e colore. Ma come possiamo prendercene cura?

🌹 Due parole sulle rose

In generale, le rose amano la luce! Assicuratevi di dare loro diverse ore di esposizione al sole ogni giorno. Alcune varietà, comunque, se la cavano meglio in ombra: non esitate a chiedere allo staff del nostro Garden per avere il consiglio migliore!

Le rose mostrano una certa preferenza per il clima mite, ma non si fanno spaventare da qualche cambiamento.

Ciò a cui dovrete fare attenzione è, piuttosto, prevenire l’insorgere di funghi e parassiti.

Proprio per questo, anche se le rose vogliono innaffiature abbondanti, bisogna evitare di bagnare il fusto e i fiori.

🌹 Rose d'arte: le rose dei pittori

Le rose dei pittori di Delbard si chiamano così proprio perché le loro screziature colorate richiamano la tela di un artista: ciascuna varietà porta il nome di un pittore, da Gaugin a Degas, passando per Matisse e Monet, devoto appassionato di giardinaggio che alle rose ha dedicato opere di una bellezza unica.

🌹 Per esplorare, scegliere, imparare tutto sulle rose dei pittori e molto altro ancora,

venite a trovarci Domenica Primo Maggio 🌹

🌱 Vi aspettiamo🌱 

 

Orari di apertura del Garden: 09:00 - 13:00; 14:30 - 18:30 🌱

Apericena dalle 18:30 🥂