Villaggio di Babbo Natale 2022

BABBO NATALE vi aspetta per fare una foto con lui 🎅 Tutti i sabati dal 26/11 al 18/12 📸 dalle 15,30 alle 18,30

Anche quest’anno il Polo Nord è a due passi da casa!

Il Villaggio di Babbo Natale è aperto!

Entrate nel posto più magico dell'anno e camminate circondati dall'atmosfera del Nord, fuori dal tempo.

Fuori dal tempo e fuori da tempi difficili... Vogliamo circondare la vostre famiglie di calore e amore offrendovi tutto il necessario per creare un Natale speciale: decorazioni eleganti, alberi, presepi, luci colorate e idee regalo, tra piazzette e vicoli carichi di addobbi e strenne. Basta un passo per sentirsi trasportati in quell’atmosfera unica, piena di speranza, che si accende proprio nel cuore dell’inverno, quando ci circondiamo di cose belle e di persone care per festeggiare.

QUANDO VENIRE A VISITARLO?

Da lunedì a sabato

orario continuato

08:30 - 19:30

Domenica

dalle 09:00 - 13:00
dalle 15:00 alle 18:30 (dal 13 novembre al 18 dicembre).

BABBO NATALE vi aspetta per fare una foto con lui 🎅 Tutti i sabati dal 26/11 al 18/12 📸 dalle 15,30 alle 18,30

 

Il tema di quest'anno è lo Schiaccianoci

Il «Nutcracker» da simbolo di protesta a simbolo di Natale.

Lo schiaccianoci nasce come simbolo di protesta in una zona al confine con la Repubblica Ceca in cui la popolazione, vessata dalle truppe tedesche e dalle tasse, realizzò il soldato in legno che pacificamente aveva solo il compito di rompere le noci. Nei decenni è diventato un simbolo natalizio che evoca valori importanti; come l’amore, la bellezza, i sogni, i doni del Natale, la gentilezza, e l’importanza di conservare il bambino che c’è in ognuno di noi.

È diventato anche un famoso balletto: Lo Schiaccianoci di Petr Ilic Cajkovskij, una delle composizioni più eseguite nel periodo natalizio.

Leggi “Storia e curiosità di uno dei capolavori del balletto dell’Ottocento”.

Guarda il video dello scorso anno

🤶 SIAMO IN ANTICIPO 🎅 PER NON FARTI FARE TARDI CON I REGALI E GLI ADDOBBI 🎄

Siamo ancora a metà novembre, ma la voglia di prepararsi per la festa più bella dell’anno è già tantissima – è proprio il momento delle migliori occasioni! – e non c’è modo migliore di farlo che tornare tutti bambini in un mondo magico fatto di dolci e giocattoli, luci e colori, con qualcuno che ci vuole bene e non vede l’ora di farci un regalo.

Immagini un Natale raffinato ed elegante? Uno semplice come la risata di un bambino? Candido e soffice come la neve che cade? Non aspettare: crea la tua magia del Natale, a un passo da Santa Claus in persona!