Weekend della Zucca

๐ŸŽƒ È il mese delle zucche! ๐ŸŽƒ

Noi le celebriamo sabato 16 e domenica 17 a pranzo, offrendo

๐ŸŽƒ prodotti a base di zucca "Fatti in Bottega" dal nostro laboratorio alimentare;

๐ŸŽƒ degustazioni;

๐ŸŽƒ Pranzo con proposte a tema (oltre al menu tradizionale del ristorante Il Germoglio in Tavola), con la zucca come protagonista - e tanto altro!

 

Prenotazione al n. 366 3001664

3 curiositร  sull'ortaggio piรน autunnale per metterci un po' di sale in zucca!

๐ŸŽƒ La zucca fa bene!

Come tutti gli ortaggi arancioni, la zucca è ricca di carotene, che aiuta ad assimilare più vitamina A. La zucca ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, diuretiche e calmanti. Contiene preziosi minerali, vitamine e fibre.

E per chi cerca proteine vegetali, i semi di zucca ne offre un'ottima scelta.

Senza contare quanto sono belle le zucche ornamentali!

 

๐ŸŽƒ La zucca è bella!

Tutti amano decorare la casa, il portico o il cortile con le zucche. Autunnali, ma di colori accesi e brillanti, e più vari di quanto si creda: arancioni, gialle, verdi o bianche.

Gli statunitensi si circondano di queste composizioni per tutto ottobre - spesso per l'intera stagione.

La zucca è addirittura diventata il simbolo di Jack O' Lantern e della festa di Halloween, spodestando l'originale rapa di Jack O' Turnip ("Giacomo della Rapa").

Ma non solo è sana e bella...

 

๐ŸŽƒ La zucca è deliziosa!

Dalle frittelle di zucca sudafricane alla cheesecake alla zucca francese; dagli spatzle al burro e zucca della Germania alla tradizionale pumpkin pie del Ringraziamento statunitense - la zucca ha acceso la fantasia dei cuochi di tutto il mondo.

Al forno, in crema, come contorno o dessert, la zucca è un mondo di ricette racchiuso in un unico, spettacolare ortaggio.