INCONTRIAMOCI con la Natura

   Qui si vive circondati dalla Natura. Le iniziative e gli eventi a cui vi invitiamo sono momenti che ci arricchiscono di tante esperienze, condivise fra i partecipanti. Creiamo spazi nella natura e vi offriamo le risorse e le dritte per creare e curare il vostro spazio verde, piccolo o grande che sia, che migliori la qualità della vostra vita e vi regali il piacere di vederlo crescere al meglio tutto l'anno.

   I bambini che venivano qui, magari con i nonni, oggi sono genitori che portano i loro figli a visitare la fattoria e suoi animali, camminando sull’erba, circondati dalle piante e dai fiori. Invitano i loro amichetti a festeggiare negli ampi spazi all’aria aperta, gustarsi la merenda che prepariamo per tutti, partecipare ai laboratori che li fanno innamorare della natura e della campagna, in mezzo alla città.

Quando siamo nati negli anni ’80 abbiamo cominciato a occuparci della terra, dei fiori e delle piante di questo fondo; abbiamo occupato persone svantaggiate che lavoravano accanto ai primi volontari, in un periodo in cui nessuno parlava ancora di sostenibilità e inclusione.

Negli anni siamo cresciuti tenendo sempre al centro della nostra attività il rispetto dell’Ambiente: per questo oggi possiamo ospitarvi in un’isola protetta e rigogliosa, con tanti comfort da vivere con consapevolezza.